Chi Siamo

Nata nel 2012 da un’idea di Hirt Oriola Claudia, L’Escargot trova subito appoggio ed espansione fra gli appassionati di lumache da gastronomia, perché offre un prodotto fresco, italiano e di qualità.

Si tratta di un allevamento a conduzione familiare, in cui le lumache nascono e crescono all’aperto cibandosi di vegetali freschi come bietole, cavoli, girasoli e radicchio, in una zona rurale dove le industrie e l’agricoltura intensiva non trovano collocazione, lasciando così a noi la possibilità di produrre un alimento di qualità, senza inquinanti e pesticidi.

Garanzia di qualità e italianità, L’Escargot è orgogliosa di offrirvi solo prodotti di prima scelta, lumache attentamente selezionate e spurgate, con il guscio duro e pronte per essere cucinate, sia al dettaglio che all’ingrosso.

La nostra azienda è associata all’Istituto Internazionale di Elicicoltura di Cherasco, adottandone il sistema di allevamento e, pertanto, acquisendo il diritto di apporre alla propria produzione il marchio “Lumache italiane”, garanzia di controllo e qualità.